Il metodo di studio efficace per le superiori e l’università Se vogliamo parlare di metodo di studio efficace alle superiori, rispetto all’ università le cose sono molto diverse. La verità è che per andare bene al liceo non devi studiare i giorni prima dell’interrogazione o del compito in classe. Pensa come cambierebbero le tue giornate

LEGGILA TUTTA

Musica per studiare meglio. Quali sono le melodie che stimolano la concentrazione? Molti universitari sono abituati ad ascoltare musica per studiare meglio e trovare la concentrazione giusta. La musica è un buon modo per trovare motivazione per studiare, perché stimola emozioni piacevoli e dà energia. L’argomento è venuto spesso fuori con gli Allievi del Corso:

LEGGILA TUTTA

Come riconoscere se un corso di memoria funziona o no nella vita reale A prescindere dal corso di memoria che forse stai pensando di frequentare, come si distingue un buon insegnamento da uno sbagliato? Come si capisce quando una cosa è importante mentre un’altra è insignificante? Secondo Nichiren, che ha contribuito a far crescere il

LEGGILA TUTTA

Le password ci stressano, tantissime volte dobbiamo ricorrere al generatore di password… o peggio al recupero password quando la dimentichiamo! Più andiamo avanti, più internet diventa fondamentale nella nostra vita. E ogni sito, servizio gratuito o a pagamento, social network, negozio online, indirizzo email… ha la sua password. Non dirmi che le hai scelte tutte uguali: è pericolosissimo e ti rende 10 volte più vulnerabile agli attacchi degli hacker.
Peggio ancora se te le scrivi su carta o su un documento word ben conservato sul pc. Per un Hacker accedere ai tuoi file privati è un gioco da ragazzi, e da lì a fare acquisti online con la tua carta di credito è un attimo!

LEGGILA TUTTA