Page 1 of 2
1 2
Tecniche di memorizzazione gratis Archives - MemoVia

Category Archives for "Tecniche di memorizzazione gratis"

Memorizzare e studiare con l’aiuto delle associazioni e delle immagini mentali

come memorizzare velocemente

Come memorizzare velocemente con l’aiuto delle associazioni di immagini Se dovessimo riassumere in una sola frase come memorizzare velocemente, la risposta potrebbe essere “fare in modo che l’elaborazione delle informazioni sia talmente profonda da far passare tali informazioni nella memoria a lungo termine”. Quello che stiamo imparando a fare nel Corso Base Gratuito MemoVia è…

Leggi tutta la Mega-Guida

Imparare a parlare inglese perfettamente: studiare espressioni comuni e un po’ di grammatica (ma non come a scuola)

imparare l'inglese

Come imparare l’inglese (grammatica inclusa) tramite espressioni comuni e frasi fatte e senza mai fare un corso di inglese Chi vuole imparare l’inglese e non vuole fare (o non può permettersi) un corso di inglese incontra alcuni problemi frequenti più di quanto credi. Prima di presentarteli, e di vedere le rispettive soluzioni, voglio raccontarti una…

Leggi tutta la Mega-Guida

La mnemotecnica più “convincente”: memorizzare liste ed elenchi

mnemotecnica per memorizzare liste

Memorizzare liste, elenchi, avvenimenti e classificazioni è difficile. Al di là delle liste della spesa, per cui esistono applicazioni che definirei simpatiche, trovo che per noi studenti sia decisamente più frustrante dover memorizzare liste infinite di termini, pezzi di informazione che poco o niente sembrano avere in comune gli uni con gli altri. Eppure memorizzare una lista di parole è più facile di quel che sembri. Almeno da questo punto di vista le tecniche di memoria possono essere d’aiuto. Provare per credere!

Leggi tutta la Mega-Guida

Come diventare un generatore di password (indimenticabili)

non ricordo la password

Le password ci stressano, tantissime volte dobbiamo ricorrere al generatore di password… o peggio al recupero password quando la dimentichiamo! Più andiamo avanti, più internet diventa fondamentale nella nostra vita. E ogni sito, servizio gratuito o a pagamento, social network, negozio online, indirizzo email… ha la sua password. Non dirmi che le hai scelte tutte uguali: è pericolosissimo e ti rende 10 volte più vulnerabile agli attacchi degli hacker.
Peggio ancora se te le scrivi su carta o su un documento word ben conservato sul pc. Per un Hacker accedere ai tuoi file privati è un gioco da ragazzi, e da lì a fare acquisti online con la tua carta di credito è un attimo!

Leggi tutta la Mega-Guida

Pin It on Pinterest