In questa pagina puoi trovare tantissime recensioni e testimonianze Reali sul Metodo MemoVia® e su Giovanni Fenu.

Parla direttamente con Giovanni Fenu e i Super Studenti MemoVia per conoscere i risultati del  Corso MemoVia

profile-pic
Andrea Dalu

⏱ 1 pag. in 3 min. 💎 100% ricordo (+20%) 💗 -40% ansia

Il MemoVia per me è stato una rivoluzione.

I miei studi in passato sono sempre stati altalenanti, senza tuttavia eccedere, uscivo da una triennale ed avevo iniziato subito la magistrale.
Ero contento del risultato, ma tuttavia non tanto soddisfatto. Iniziai così il secondo ciclo di studi e mi accorsi che facevo sempre più fatica ad immagazzinare anche pochissime informazioni.

Allorché un mio amico mi consigliò di andare a fare una chiacchierata da Giovanni. Ero scettico, lo ammetto, ed inizialmente non diedi tanto peso a quel consiglio.

Intanto iniziarono a passare i giorni e la mia mente non voleva saperne di memorizzare le nozioni dei manuali, non capivo il motivo per il quale non funzionassero più le mappe concettuali o il sottolineare, decisi in quel momento di provare, concordando un appuntamento con Giovanni.

Giovanni mi accolse nel suo studio, mi spiegò in cosa consisteva il Metodo MemoVia ed iniziammo subito a provare. I risultati arrivarono subito, non riuscivo a concepire come una valanga di concetti rimanessero ancorati alla mia mente. Con il MemoVia sono riuscito a sostenere 10 esami da Febbraio a Settembre con la media del 28.

Tutti gli studenti dovrebbero provare cosa significa studiare con questo metodo, per tanto non posso far altro che consigliarvelo.

Contattami

profile-pic
Cristina Pracella

⏱ 1 pag. in 2,5 min. 💎 95% ricordo (+20%) 💗 -50% ansia

Tutto il percorso è stato indispensabile, non si può scegliere un solo punto in particolare.
Riscoprire come sia semplice e piacevole imparare, memorizzare è stato affascinante.

All'inizio sembra strano fare determinate cose ma, alla fine, quando raggiungi l'obbiettivo, capisci che ogni passo si accompagna con il successivo e man mano che si procede si ha sempre più consapevolezza di uno studio veloce, semplice e piacevole. E si trova anche un buon amico.

Lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di fare bene, affidatevi e fidatevi, non avrete sorprese se non quella di studiare felici e sereni.

Contattami

profile-pic
Walter Deiana

⏱ 1 pag. in 2,5 min. 💎 100% ricordo (+20%) 💗 -50% ansia

Ciao, sono Walter e sono iscritto alla facoltà di ingegneria civile.
Da anni il mio metodo (non efficace) di studio era quello che bene o male gran parte di noi studenti utilizza. Ovvero quello del sottolinea, leggi più volte le stesse pagine e infine ripeti per arrivare a studiare anche 10 ore al giorno!!
All’inizio dell’estate, grazie a mia cognata e mio fratello ho scoperto questo splendido Metodo di Studio.
Grazie a Giovanni che ha capito qual’era il mio problema nello studio, oggi riesco a studiare 4 pagine in 10 minuti che, sino a tre mesi fa se me l’avessero detto non ci avrei mai creduto.
Oltre al numero di pagine studiate in poco tempo riesco a ricordare tutto con molta tranquillità anche a distanza di tempo senza che apra il libro.
Infine dunque oltre che guadagnarci dal punto di vista dello studio ho guadagnato tanto anche nella vita privata perché posso studiare 2-3 ore al giorno e il resto della giornata fare quello che voglio 😁🚀

Contattami

profile-pic
Micaela Nizzi

Se state cercando un Sistema che vi faccia arrivare più sicuri ad un esame, lo avete trovato!

Un Sistema alternativo che ti aiuta a ridurre le ore di studio e ti permette di vivere la vita universitaria senza pensare all’esame come una tortura!

Essere rilassati preparando un esame vuol dire tanto. Si riesce ad affrontare l’università con uno sprint in più! Lo consiglio vivamente a tutti.

profile-pic
Luna Chiara Pintus

Prima avevo grossi problemi nello studio, era un continuo leggere e rileggere pagine che perdevano senso man mano che scorrevo il dito tra le righe, il che risultava essere frustrante e demotivante.

Dopo aver imparato ad usare il Sistema MemoVia e aver - con e grazie ad esso - acquisito il Sistema di Studio, ho iniziato ad apprezzare ciò che leggevo, a "mangiare" libri da 800 pagine in un paio di giorni, leggendo a tempo perso (che non è mai abbastanza).

Studiare ora è molto più semplice e piacevole, affronto le interrogazioni con molta più tranquillità e sono una studentessa più "serena" 🙂

profile-pic
Giuseppe Martino Erbì

Ho avuto la fortuna di frequentare il corso individuale e conoscere Giovanni Fenu, una persona estremamente professionale e seria, un grande insegnante e "motivatore", ma non nel senso tradizionale del termine.

Nel senso che il corso è pura speranza, la speranza di ottenere risultati che hai sempre faticato ad avere e sono arrivati solo dopo un enorme sforzo, ma questo solo prima di frequentare perché per mio grande piacere la speranza si è tramutata in realtà.

MemoVia è un Sistema di studio che ti permette di sfruttare al massimo la tua mente senza dover per forza passare cinque ore di fila a studiare e magari alla fine delle cinque ore ricordi un terzo di quello che hai studiato.

L'unica cosa che veramente mi dispiace è non avere imparato tutto questo molto prima! Grazie Giovanni.

profile-pic
Khady Niang

Ho frequentato il corso MemoVia a dicembre del 2014. Il metodo di studio che usavo mi era utile per le interrogazioni o compiti del giorno dopo ma con questo Sistema sono riuscita a studiare bene, facendo collegamenti, comparazioni e sono riuscita a ricordarmi anche i dettagli!

Non è un metodo che utilizzi un giorno e poi sparisce, tutto il lavoro fatto poi porta a miglioramenti, per esempio la mia media scolastica si è sollevata notevolmente.

Il Sistema è la mia ancora di salvezza!

profile-pic
Giulio Brau

MemoVia è un Sistema di Studio innovativo, efficace e di facile applicazione: più lo utilizzi più ti accorgi che le tue performance migliorano, questo ti da molta sicurezza e la consapevolezza che puoi riuscire a superare qualsiasi esame.

Giovanni Fenu è un ottimo insegnante chiaro nelle spiegazioni e pratico nei metodi, consiglio il corso a tutti quelli che vogliono dare una svolta alla loro carriera universitaria.

profile-pic
Veronica Piras

Sono venuta a conoscenza di questo corso qualche anno fa attraverso una mia collega di facoltà. All’inizio ero molto incuriosita ma decisi di accantonarlo per il momento, perché pensavo di non averne bisogno.

Dopo qualche anno, la stanchezza si faceva sentire, gli sforzi e i sacrifici che facevo per studiare mi avevano portato ad un limite, dovevo sfidarmi ed imparare un metodo che mi rendesse la vita più semplice.

Il giorno che decisi di contattare Giovanni Fenu per iscrivermi al corso, tra le nuove e-mail trovai proprio un invito per il pre-corso gratuito MemoVia, e siccome il caso non esiste, fu l’ulteriore conferma che dovevo farlo.

Inizialmente , ero un po' scettica e diffidente, perché tutto ciò era estraneo dal mio modo di studiare. Era un po' come una magia perché applicare il Sistema rendeva tutto più semplice, anche ciò che nei libri era spiegato in maniera complicata.
Senza dimenticare che non spreco più ore e ore ogni giorno a ripetere tutto ciò che avevo studiato precedentemente per poter essere pronta all’esame!!!

Oggi ringrazio di aver avuto la possibilità di migliorarmi attraverso questo corso, perché oltre ad aver migliorato lo studio, dimezzando decisamente le ore, ottenendo buonissimi risultati, ho migliorato anche la mia vita, perché non esiste più l’ansia durante lo studio e lo stress ma la serenità.

Un altro aspetto positivo è che una volta terminato il corso , oltre ai vari consigli molto utili sul sito MemoVia e sul gruppo di Facebook, puoi sempre contare sulla persona che ti ha formato, per qualsiasi chiarimento o dubbio .

Vi consiglio assolutamente di scoprire questo mondo magico, così anche voi potrete iniziare a fare delle magie oltre che nello studio anche nella vostra vita!!!

profile-pic
Martina Cracchiolo

Ho saputo del corso di MemoVia per caso, attraverso un social network e ho deciso di partecipare alla prima lezione soprattutto per curiosità, non potevo immaginare che si sarebbe aperto letteralmente un mondo nuovo.

Superato le perplessità e lo scetticismo iniziale causato dal fatto che ti trovi davanti un Sistema di Studio completamente diverso dai metodi usati fino a quel momento, entri veramente in un mondo nuovo in grado di aprirti nuovi orizzonti.

I risultati sono visibili fin da subito, si riesce a studiare più in fretta, si impara a leggere più in fretta guadagnando tempo prezioso e soprattutto ricevendo un sacco di soddisfazioni perché ricordi tutto quello che hai studiato!

MemoVia non è un corso di memoria, è molto di più: è passione, è entusiasmo, è divertimento, è uno stile di vita.

Una volta che si conosce MemoVia questo farà parte di te per sempre, non si torna indietro. Ovviamente tutto questo è possibile perché dietro MemoVia c'è una persona eccezionale – Giovanni Fenu - che è in grado di cambiarti la vita: non si limita semplicemente a spiegare il Sistema, ma ti segue passo passo in quest'esperienza adattandosi alle esigenze di tutti in modo da non trascurare nessuno, nessuno viene lasciato indietro.

Per non parlare di tutto il sostegno morale che si riceve anche a corso concluso, per qualsiasi dubbio o incertezza basta inviare un semplice messaggio e si riceverà subito una risposta! Non si può desiderare un insegnante migliore di lui!

Il mio unico rimpianto? Non aver conosciuto questo metodo all'inizio del mio percorso universitario!

profile-pic
Daniele Guiso

Sono uno studente liceale e da quando ho conosciuto il Sistema MemoVia non ne faccio più a meno.

Ho frequentato il corso circa due anni fa; dopo un primo periodo di titubanza e difficoltà nel mettere in uso il Sistema, posso affermare che MemoVia funziona.

Il corso è stato davvero molto interessante oltre che funzionale, le ore di studio sono diminuite notevolmente, lasciandomi più tempo per altre attività, e soprattutto assicuro che ogni cosa studiata rimane in testa.

Nonostante molti miei amici continuassero a dire che il nuovo Sistema fosse inutile o banale, io ad oggi sono molto soddisfatto e lo consiglierei a tutti, studenti e non. 5 Stelle!

profile-pic
Anbarasan Marongiu

Il Sistema di Studio e lettura rapida in generale, e MemoVia in particolare, sono una di quelle cose che, una volta scoperte, non riesci più a fare a meno!

Ti spingono ad essere curioso delle tue capacità e sperimentare sia nello studio sia nelle più banali attività quotidiane. Ti aiutano a credere in te stesso e ad essere più positivo!

Nel mio caso son stati molto utili: son rimasto particolarmente stupefatto la prima volta che li ho sperimentati per un esame scritto, la velocità e la sicurezza con le quali ho completato l'esame son state strabilianti!

L'unico consiglio che posso dare è questo: la prima volta che ci si cimenta è meglio scegliere un periodo più o meno rilassato e soprattutto prefissarsi un solo esame, questo per riuscire a constatare le differenze tra il nuovo ed il vecchio metodo e soprattutto per evitare che l'ansia e la paura di cambiare ci trascinino nel vecchio metodo di studio!

Inizialmente potrà sembrare banale ed inutile, ma se applicate con la giusta calma e fiducia non se ne può più fare a meno.

profile-pic
Daniele Obino

Ed eccolo qui the Great MemoVia!

Se fino a ieri non sapevo come studiare e con tutti gli sforzi che facevo i risultati erano penosi e non si avvicinavano neppure ai miei traguardi, ora posso contare su un Sistema che funziona, che mi motiva a dismisura e gratifica i pochi sforzi che richiede.

Ora posso studiare tutto ciò che voglio, da semplici codici a più complessi algoritmi, passando per le parole in lingua inglese.

In una parola descriverei questo metodo GRATIFICANTE!

profile-pic
Gabriele Serra

Chi è a conoscenza del memovia penso sia la persona più fortunata di questo mondo.

Oggi ho sostenuto l'esame di diritto internazionale e dell'Unione europea con un meraviglioso 30 e Lode.
Ma vorrei andare oltre il voto, che a mio avviso è comunque fondamentale.

Il metodo mi ha permesso di studiare in circa 2 settimane da 5 fonti (libri) differenti, con un grado di approfondimento sbalorditivo ( non potevano sfuggire: leggi, modifiche, decreti, decisioni, regolamenti. Ho studiato ogni singola virgola) Reduce inoltre da un 30 e lode in diritto Privato.

Il fatto di studiare da 5 libri differenti, oltre quelli forniti, è stato utile per la costruzione di un opinione fondata sulla formazione. È stato fantastico mettere in discussione tanti aspetti affrontati a lezione e non.

A mio avviso lo studio va ben oltre la mera ripetizione di nozioni provenienti da libri, infatti ho deciso di sfruttare i fatti di attualità per rendere "spumeggiante" il colloquio con la docente. A conferma di quanto detto MemoVia mi ha permesso di studiare dai quotidiani e telegiornali, avendo così una visione ancora più ampia.

Devo dire che questo è stato l'esame più bello e soddisfacente della mia carriera Universitaria, con tanto di complimenti dalla docente per il lavoro non richiesto!

MEMOVIA+SETE DI CONOSCENZA= SODDISFAZIONE/CULTURA! 😊

Come dice Giovanni:"se vuoi essere uno studente intelligente: segui MEMOVIA"

Io l'ho fatto.

profile-pic
Paride Boi

Salve a tutti, vorrei scrivere una testimonianza forse un po' insolita e diversa dalle altre. Ponendo innanzitutto l'accento sull'encomiabile lavoro svolto da Giovanni Fenu con i suoi allievi, vorrei sottolineare come forse sottovalutiamo troppo l'enorme potenziale messoci a disposizione dal suo rivoluzionario metodo di studio, forse perché solitamente ci rechiamo da lui per una situazione personale e quindi escludiamo a priori la possibilità che ci viene data nel cambiare il mondo scolastico da casa. Ebbene si, se ci pensate nasciamo inquadrati in un metodo di studio che risulta essere obsoleto già in tenera età e ciò è sottolineato dal fatto che da bambini utilizziamo il nostro cervello libero da ogni schema e riusciamo a memorizzare qualsivoglia con la velocità con cui una spugna assorbe l’acqua. Una volta cresciuti e ingabbiato ben bene il nostro cervello in un labirinto spinto dalle imposizioni mondiali d’istruzione, facciamo fatiche immani per immagazzinare dati che per il 90% sicuramente dimenticheremo nel giro di qualche anno, il tutto per guadagnare un diploma o una laurea che ci permetta poi di arrivare sfiancati nel mondo del lavoro. Mi sono chiesto, dal momento che abbiamo testato la valenza del memovia e che come struttura si presenta addirittura un metodo ulteriormente espandibile, no sarebbe il caso di inculcarlo già nelle menti in tenera età così da rendere il cammino futuro dei nostri giovani in discesa o quantomeno in pianura?

Sono papà di un meraviglioso bimbo di 12 anni che a settembre inizierà la terza media, purtroppo parte del cammino è stato già deturpato, ma solo per pochi anni, ha dalla sua la giovane età. Ho deciso di trasmettergli gli insegnamenti ereditati da Giovanni step by step, siamo solo in seconda fase, ma non so descrivervi il suo stupore quando ha visto da solo dimezzarsi i tempi di studio, e ancora di più lo ha stupito il fatto di non aver necessità di appunti, mappe, evidenziatori e tutti i marchingegni da stupro mentale che la scuola gli aveva incatenato nel cervello. Vi dico solo che studia 3 pagine al giorno perché anche per lui è estate, ma ha capito che questo è una sorta di allenamento che lo renderà più libero ed imbattibile in futuro, e neanche tanto lontano. Giusto per farvi capire, l’argomento che sta studiando non è complesso, di più, gli ho dato un manuale di PNL e non solo sa ripetermi ciò che ha studiato, ma lo ha anche capito. Non oso immaginare cosa tutto potrà fare una volta completato il sistema. Per cui se non reco offesa permettetemi un consiglio, se avete figli, fratellini, sorelline, cuginetti, nipotine, regalategli qualche mezzoretta al giorno per insegnargli questo fantastico metodo, ve ne saranno grati in futuro, perché io sono dell’idea che la sana cultura può cambiare il mondo, ma spesso viene abbandonata perché troppo faticosa e noiosa. Possiamo cambiare il mondo.

Grazie Giovanni hai veramente creato qualcosa di incredibile, credo che nemmeno tu abbia valutato l’enorme potenziale di questa stupenda invenzione.

Hai tutto il mio rispetto e la mia stima 🙏🏼 Namastè

profile-pic
Giulia Mureddu

🎓 Marketing e New Media

Prima di iniziare il mio percorso MemoVia, avevo sempre usato un metodo di studio classico o per meglio dire molto comune, che in realtà nessuno mi aveva mai insegnato! Un modo di studiare che avevo visto fare a scuola, che consisteva nel leggere più di una volta gli argomenti del libro o appunti presi durante le lezioni, utilizzo di penna per sottolineare le cose importanti, ed evidenziatori di vari colori, ed in più; altre sottolineature extra nel libro. Altro tempo che impiegavo era quello della ricerca su internet di altri riassunti degli argomenti che dovevo studiare!

Infine riassunto e ripetizione dei capitoli, finché non mi sentivo sicura di sapere tutto! Ero iscritta alla facoltà di Lingue e letterature straniere, ma l'insicurezza e la paura del non riuscire a ricordare quanto studiato, seppure avendo capito quanto letto e ripetuto; era tale da portarmi ad usare quel modo di studiare. Non solo, soffrivo di forte ansia e mi sentivo meno preparata rispetto ai miei colleghi (anche perché avevo un diploma di ragioneria).
Il primo anno universitario, forse perché avevo 18 anni, essendo dunque più giovane, senza troppi pensieri ed impegni, riuscivo a raggiungere voti alti ma con grande impegno e tempo. Quindi sfruttando a mio parere male il tempo dei miei giorni e tralasciando possibili altri impegni anche lavorativi. Francamente non conoscevo altri metodi di studio...

Non essendo in ogni modo convinta della facoltà nella quale stavo provando a studiare, ho deciso di abdicare lasciando l'università; visto anche il muro invalicabile che mi si era presentato: la difficoltà nello studio.
Per questo pensavo di non essere in realtà nemmeno molto portata alla vita da studentessa! Tempo dopo ho deciso di riprovare, iniziando in una nuova facoltà, decisamente più adatta a me.

I miei obiettivi con MemoVia sono due: minimizzare il tempo dello studio ed avere dei buoni risultati.

profile-pic
Maria Mundula

Il mio studio prima di iniziare il percorso del MemoVia era basato sul leggere varie volte il testo, sottolineare, riassumere e ripetere più volte anche in modo confusionario.

Quando ho conosciuto il corso, inizialmente ero molto dubbiosa. Superate le incertezze, ho deciso di iniziare il corso.

Dietro al MemoVia c'è una persona fantastica!! Giovanni Fenu, che ti segue e ti sostiene su qualsiasi dubbio e le tante paure di non riuscire.

Con Giovanni ho appreso diverse tecniche per accelerare lo studio e soprattutto ridurre l’ansia, figlia di parecchi anni di studio che mi ha accompagnata ad ogni esame.

Ora posso dire che con il Sistema MemoVia non ho più bisogno di sottolineare, schematizzare e riassumere e leggere e rileggere più volte per ricordare. E' un Sistema di studio che ti permette di sfruttare al massimo la tua mente perché si riesce a studiare più in fretta, guadagnando tempo prezioso.

MemoVia non è un corso di memoria e oggi che sono arrivata al termine posso dire di essere molto soddisfatta.

Consiglio il corso MemoVia a tutte quelle persone che sono disposte a cambiare le vecchie abitudini perché sentono l'esigenza di migliorare la preparazione degli esami, aggiornare il proprio metodo di studio e ottenere migliori risultati in diversi campi della vita. E soprattutto amando ciò che si fa.

profile-pic
Paride Boi

⏱ 1 pag. in 4 min. 💎 100% ricordo (+50%)

🎓 Giurisprudenza

Dopo un paio di anni di riposo mentale quest'anno mi sono iscritto in Giurisprudenza, ma con grande sorpresa mi sono reso conto che il metodo di studio utilizzato finora (lettura veloce, mappe mentali e tecnica dei loci) era pressoché inutile. Perfetto per lo studio di qualche capitolo ma nullo per lo studio di interi trattati.

È iniziata un po' di delusione ma anche la ricerca di qualcosa di più funzionale. Una tragedia.

La mia ricerca mi ha condotto al MemoVia, un Sistema tutto tutto nuovo e che a parole sembra incastrarsi proprio con le mie esigenze, in più vedere tante recensioni di studenti soddisfatti mi spinge ad iniziare questo interessante percorso.

Risultato, decido di dare il mio primo esame avendo imparato esclusivamente la prima parte del Sistema. Esame Diritto pubblico Romano superato con 24/30, non è 30 ma ottenuto con soli 7 giorni di studio😱.

Giovanni Fenu non mi aveva mai promesso tabelle di marcia cosi veloci e poco faticose e anzi mi dice che quella non è altro che esclusivamente la prima parte che introduce al metodo. Galvanizzato da tutto ciò ho deciso di bloccare momentaneamente lo studio e concentrarmi esclusivamente sull'apprendimento del metodo completo, una volta riuscito il mio nuovo obiettivo sarà laurea 👨‍🎓 con 110 come minimo 😃

Grazie Giovanni, grazie Memovia, insieme taglieremo questo traguardo 💪🏻

Contattami

profile-pic
Giovanna Azzena

⏱ 1 pag. in 4 min. 💎 90% ricordo (+40%) 💗 -20% ansia

🎓 Giurisprudenza

Il mio metodo di studio consisteva nella lettura dell’intero testo almeno 2 o 3 volte di cui la prima era abbastanza passiva.

Da questa non riuscivo a cogliere a pieno il significato con la conseguenza che preparare gli esami risultava un iter molto lungo e a volte un po’ confusionario.

I risultati comunque erano nella media, non mi “stressavo” particolarmente per lo studio e i voti sono sempre stati abbastanza coerenti con il mio livello di preparazione.

Ho deciso di prendere parte al corso poiché dovendo sostenere gli ultimi esami mi serviva un modo che mi permettesse di accorciare i tempi di preparazione degli esami.

Il corso MemoVia è stato per me molto utile perché ora sono in grado di comprendere il testo sin dalla prima lettura riducendo di gran lunga i tempi ed inoltre i concetti sembrano fissarsi meglio.

Tuttavia non si deve pensare che il corso sia una passeggiata e che da subito permetterà di preparare gli esami in tempi lampo. Infatti il corso è composto di varie fasi e ognuna di queste richiede esercizio e costanza in modo da prendere confidenza e dimestichezza con questo nuovo metodo di studio e farlo proprio.

Già dall’inizio ero molto contenta di fare il corso e oggi arrivata al termine posso dire di essere molto soddisfatta perché ho trovato quello che cercavo.

Consiglio il Memoia a chi come me si rende conto di avere un metodo di studio non particolarmente efficace e dispersivo e deve o vuole cambiarlo per migliorare la preparazione degli esami e ottenere migliori risultati.

Contattami

profile-pic
Andrea Pes

🏆 Test di Accesso a Medicina

Ho scelto di fare questo corso sopratutto per curiosità, con la speranza che mi sarebbe stato utile per passare il test di medicina e per l'università subito dopo. Be', è stato proprio così!

Il Sistema MemoVia è utilissimo per studiare qualsiasi cosa, ma sopratutto per materie scientifiche. Ad esempio è stato un gioco da ragazzi imparare a memoria la tavola periodica con i numeri di ossidazione di ogni elemento, così da rendere facili i quesiti di chimica del test.

Oltre ad aver migliorato il rendimento scolastico sono riuscito a raggiungere il mio obbiettivo: ho passato il Test!

profile-pic
Francesca Virdis

⏱ 1 pag. in 2,5 min. 💎 100% ricordo (+75%) 💗 -70% ansia

🎓 Medicina e Chirurgia

Ho deciso di fare il corso perché mi pesava il mio metodo di studio, lo ritenevo pesante e poco efficace. Dopo aver parlato con Giovanni Fenu ho capito che poteva essere la giusta soluzione.

Consiglio a tutti questo Sistema, non solo a universitari ma anche a studenti delle superiori, si riesce a dimezzare il tempo di studio con risultati più importanti, di conseguenza una soddisfazione maggiore.

Contattami

profile-pic
Ilaria Fadda

⏱ 1 pag. in 3 min. 💎 90% ricordo (+40%)

🎓 Laurea in Scienze Biologiche

Quando sono venuta a conoscenza del Sistema Memovia, stanca del troppo studio e in preda alla più totale disperazionedecisi di sapere di più su questo sistema contattando Giovanni Fenu.

Ho manifestato comunque una forte perplessità in più occasioni perché essendo abituata a studiare molte, molte ore l'idea fare tantissime pagine in poco tempo mi sembrava a dir poco surreale...ma dovevo comunque tentare!

Ho frequentato il corso individuale e inizialmente pensavo di aver difficoltà ad applicare il metodo e ho fatto un po' di fatica.

Non essendo abituata alle cose "semplici" pensavo sempre di non riuscire mai completamente ad applicarlo (probabilmente si trattava di auto-sabotaggio) ma non ho mai mollato e ho sempre provato ad applicare il Sistema con gli esami.

Ad oggi riesco a studiare in modo efficace e in poco tempo diverse pagine ricordando effettivamente tutto. Utilizzare il Sistema rende più scorrevole il tempo passato su i libri, riducendo i tempi di apprendimento.

Giovanni è molto disponibile, segue i suoi allievi passo passo durante il corso e una volta terminato resta a disposizione per ulteriori chiarimenti e/o come supporto morale. Devo dire che con me ha dimostrato di possedere molta, molta pazienza ma abbiamo raggiunto l'obbiettivo!

Contattami

profile-pic
Laura Spanu

⏱ 1 pag. in 4 min. 💎 95% ricordo (+40%) 💗 -50% ansia

🎓 Psicologia

Voglio ringraziare Giovanni Fenu per avermi permesso di imparare il suo Sistema, per la pazienza mostrata e il tempo dedicato cercando sempre di motivarmi a non mollare mai.

Al liceo studiavo in maniera incostante, organizzavo male il tempo ed ero la solita dell'ultimo momento; ora che sono nel primo anno di università oltre ad una maggiore motivazione e impegno si è aggiunto un solido Sistema di studio che mi permette di poter studiare tutti quei libri... sempre con tanto impegno ma più facilmente e con meno noia. Riesco a sfruttare al meglio le mie capacità.

L'altroieri esame superato con 30 e lode, spero sia solo la prima di tante soddisfazioni!

Contattami

profile-pic
Giovanni Veroli

🏆 Test di Accesso a Medicina

Ho passato il test di Medicina! Sono arrivato 884esimo su 60mila!!

Un grazie particolare a Giovanni Fenu per avermi trasmesso il Sistema MemoVia! Passare il test di medicina al primo colpo con 50,5 è stato frutto di impegno e dell'aiuto ricevuto da MemoVia!

MemoVia è una scommessa, una scommessa che si è rivelata vincente, un 'esperienza che mi ha permesso di scoprire, riscoprire e migliorare capacità che noi tutti abbiamo.

Il Sistema sarà una delle armi più grandi di fronte a pagine e pagine da ricordare.. mi sono reso conto che tutti noi siamo in grado di studiare tutto, ma proprio tutto!

Ho risparmiato tempo e fatica e se lo proverete impressionerete gli altri dando sfoggio della vostra capacità di sapere TUTTO e soprattutto impressionerete voi stessi perché sarete consapevoli di avere capacità che credevate di non poter mai acquisire!

profile-pic
Martina Scattu

⏱ 1 pag. in 2 min. 💎 100% ricordo (+20%) 💗 -30% ansia

Prima del corso MemoVia studiavo in maniera molto più schematica e facevo 100mila mappe, riassunti e schemi per poter fissare bene il concetto. Però comunque se pur perdendo un po’ più di tempo rispetto che quando ho iniziato a usare il MemoVia avevo buoni risultati.

Onestamente non ho mai dubitato sul corso dal momento che c'era Giovanni Fenu questo per me è sempre stata una garanzia 😅

Ora studio più rapidamente, circa 7/8 pagine ogni 15 minuti credo sia abbastanza un buon risultato. Anche se possa sembrare troppo veloce e poco approfondita però in realtà studiando in questo modo alla fine ricordo quasi sempre il 100% di ciò che studio e i risultati sono parecchio buoni e duraturi nel tempo.

Perché in realtà ciò che conta è cosa mi rimane dopo lo studio... o no? Credo che lo studio fine solo al voto non abbia nessun senso.

Contattami

profile-pic
Francesca Meloni

⏱ 1 pag. in 2,5 min. 💎 100% ricordo (+50%)

🎓 Test di Medicina

Prima di iniziare a fare il MemoVia studiavo per varie ore al giorno. Leggevo varie volte il testo, sottolineavo utilizzando un'infinità di evidenziatori ed infine perdevo molto tempo a ripetere. Ovviamente cambiare il mio metodo di studio quando avevo, ormai, parecchi anni di studio alle spalle era un qualcosa che mi intimoriva perché avevo paura di non raggiungere i bei risultati che comunque ottenevo con il mio vecchio metodo.

Devo dire , però che con un po' di impegno e con il sostegno del mio "insegnate" ho appreso diverse tecniche per accelerare lo studio, ricordare le nozioni in poco tempo e ridurre l'ansia.

Concludo con una citazione di Eraclito "Nulla è durevole quanto il cambiamento. Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare"

Infatti Consiglio il corso MemoVia a tutte quelle persone che sono disposte a cambiare le vecchie abitudini perché sentono l'esigenza di migliorare!

Contattami

profile-pic
Giorgio Mastandrea

🎓 Medicina

Ciao ragazzi sono uno studente di medicina e volevo dirvi che grazie a MemoVia ho studiato fisiologia 2 ( 9 crediti) in due settimane, non è stata una passeggiata e l'orale precedente al mio stavo anche pensando di non presentarmi, però alla fine ho vinto, son passato con 26/30 e tutto in solo due settimane.

Non lasciate che le vostre potenzialità siano messe in discussione da nessuno, amici, genitori, parenti, nemmeno da voi stessi. Date sempre il massimo, anche e sopratutto quando non ve la sentite.
Devo dire , però che con un po' di impegno e con il sostegno del mio "insegnate" ho appreso diverse tecniche per accelerare lo studio, ricordare le nozioni in poco tempo e ridurre l'ansia.

Concludo con una citazione di Eraclito "Nulla è durevole quanto il cambiamento. Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare"

Infatti Consiglio il corso MemoVia a tutte quelle persone che sono disposte a cambiare le vecchie abitudini perché sentono l'esigenza di migliorare!

Contattami

profile-pic
Maurizio Giancaspro

⏱ 1 pag. in 3 min. 💎 100% ricordo (+30%)

🏆 Test di Accesso a Medicina

🎓 Medicina e Chirurgia

Vi dico solo che ho superato il test di Medicina col punteggio di 81.

Consiglio caldamente e assolutamente il Corso MemoVia. Il corso aiuta a studiare più informazioni possibili non solo attraverso un Sistema divertente ma anche nel minor tempo possibile. In più, Giovanni Fenu è disponibile davvero tutto il tempo.

Ciò che più mi ha colpito, inoltre, è che non c'è bisogno di molto tempo per mettere in pratica tutto ciò che si impara all'interno del corso, al contrario, diviene tutto immediato!

Contattami

profile-pic
Daniela Brandanu

⏱ 1 pag. in 7 min. 💎 100% ricordo (+55%)

Sono una ragazza di 17 anni e quest'estate ho provato a frequentare il corso di studio MemoVia.

Inizialmente ero un po' incredula, frequento la quarta liceo del liceo classico e fino all'anno scorso passavo interi pomeriggi sul libro per studiare; e cosa peggiore studiavo a voce alta, anzi si potrebbe dire urlando. Il Sistema MemoVia sotto questo punto di vista mi ha sicuramente aiutata, ora leggo con gli occhi e uso la voce solo quando devo ripetere ciò che ho appreso dalla prima lettura.

Perché ora non ho più la necessità di leggere e rileggere la stessa pagina infinite volte, ma già dalla prima, massimo seconda lettura ho già capito ciò che c'è di importante da 'estrapolare' e l'ho praticamente studiato.

profile-pic
Giulia Scattu

⏱ 1 pag. in 2 min. 💎 100% ricordo (+20%) 💗 -50% ansia

È un programma che consiglierei sicuramente ad altri studenti.

Prima studiavo facendo riassunti il che implicava che perdevo parecchio tempo.

Adesso col Sistema MemoVia studio molto più velocemente e con più risultati in minor tempo.

Ho deciso di iniziare a fare questo corso perché mi stavo accorgendo che perdevo troppo tempo anche se con risultati abbastanza buoni.

Del corso MemoVia mi è piaciuta la completa disponibilità di Giovanni Fenu e i risultati immediati.

Contattami

profile-pic
Gabriele Dore

🏆 100/100 all'Esame di Stato

"La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona è che tu sei il pilota".

Ho deciso di essere padrone del mio tempo.
Pensavo di essere uno studente con un valido metodo di studio (schemi, sintesi, mappe), dimostrato dal fatto che ottenevo comunque ottimi risultati.
La prima grande difficoltà l'ho incontrata quando, dovendo scegliere l'istituto superiore, per i primi due anni ho pensato di aver sbagliato.
Quale pensate fosse il mio stato d'animo?
Ero in preda alla disperazione perché non riuscivo ad appassionarmi e a memorizzare le materie scientifiche (chimica organica, biochimica, ecc.).

La svolta è arrivata al momento opportuno, grazie alla frequenza al corso di Giovanni Fenu sul Sistema Memovia!!
Memovia mi ha aiutato a riprogrammare il mio cervello e sfruttare le potenzialità fino a quel momento nascoste.

Il risultato dopo tanta fiducia ed impegno...?

Un meritato 100/100 all'esame di stato!
Ma questo risultato è piccolo in confronto all'enorme sicurezza, voglia di migliorarmi, e conoscenze che ho ottenuto grazie al Sistema Memovia.

Sembrerà scontato, ma voglio ringraziare Giovanni per aver cambiato la mia vita.

Contattami

profile-pic
Corrado Dettori

🏆 Test di Accesso a Professioni Sanitarie

🎓 Laurea in Professioni Sanitarie

Ciao sono Corrado, ho 34 anni, lavoro, sono sposato e ho un bimbo di due anni!!! Il tempo che posso dedicare allo studio e molto limitato considerato che ho il tirocinio e la frequenza alle lezioni...

Ho frequentato il corso MemoVia nella primavera del 2013, un'esperienza così quasi per gioco che mi ha cambiato la vita! Non e uno scherzo, nonostante sembri tutto un divertente gioco! Giovanni Fenu non mi ha fatto una magia, mi ha solo insegnato a vedere le cose da un'altra prospettiva!

In quel periodo ero intento a prepararmi per sostenere il test d'ammissione per professioni sanitarie, dopo tanti anni lontano dai libri molte persone mi dissero che era una pazzia, in effetti ero terrorizzato anche perché non ho mai avuto grandi risultati nella mia carriera scolastica. Sin dalle elementari gli insegnanti mi sgridavano perché mi distraevo molto facilmente, durante la lezione la mia mente si aggrappava ad una parola qualsiasi per viaggiare aldilà di ogni confine, in modo disordinato e allontanandosi sempre più dal discorso iniziale.

Con il Sistema MemoVia ho imparato a sfruttare a mio vantaggio questo mio "difetto" e trasformando la mia fantasia in uno dei miei punti di forza! Ho passato il test al primo tentativo, (150 posti su 1256 partecipanti), ora sono al III anno, ho la media del 26, borsista, in ordine con gli esami!!!

MemoVia ti apre la mente! E' la pozione di Panoramix che ti mette in moto le ali sul caschetto!

Contattami

profile-pic
Nicole Fantini

⏱ 1 pag. in 2,5 min. 💎 95% ricordo (+35%) 💗 -50% ansia

🎓 Medicina e Chirurgia

Sono entrata alla facoltà di Medicina e Chirurgia al secondo tentativo e sono attualmente al secondo anno di corso.

Il primo anno è andato alla grande, ma dal secondo anno è cambiato qualcosa.

Tra l'ansia e un metodo di studio che ora mi accorgo forse non essere stato dei migliori, ho avuto difficoltà ad affrontare gli esami del primo semestre.

Alla fine della sessione invernale ho deciso di cominciare con il Sistema MemoVia.

Mi sono trovata subito molto bene perché l'ho trovato affine alle mie abitudini di sempre, e anzi mi ha aiutato a perfezionarle e a migliorarle al massimo!

Ora mi rendo conto di essere molto più consapevole di quello che studio, e per questo motivo ho ridotto anche di tanto l'ansia pre esame. 📚

Contattami

profile-pic
Alessio Serra

⏱ 1 pag. in 6 min. 💎 100% ricordo (+50%) 💗 -35% ansia

🎓 Ingegneria

Ciao, sono Alessio, ho 20 anni e frequento il secondo anno di Ingegneria.

Prima di iniziare il percorso del MemoVia il mio studio era basato sul leggere, sottolineare, riassumere e schematizzare.

Questo metodo di studio mi portava a studiare per tantissime ore e alle fine dello studio ciò che realmente avevo memorizzato era circa il 50% di quello che avevo studiato. Inoltre questa situazione mi scoraggiava e il livello di ansia i giorni prima degli esami/verifiche era molto alto.

Sono venuto a conoscenza del MemoVia tramite la mia famiglia, più di preciso tramite mia mamma, che vedendomi in questa situazione mi ha informato sull'esistenza di questo corso. Informandomi sul sito web ho visto numerose recensioni positive e non ho esitato un secondo a iniziare questo percorso.

Dalla prima lezione ho capito che per me sarebbe stato una svolta in positivo, dato che riuscivo a notare le differenze e i risultati già da subito.

Adesso che seguo il Sistema MemoVia studiare è diventato meno faticoso, non ho più bisogno di sottolineare, schematizzare e riassumere per ricordare, e questo mi ha aiutato tantissimo.

La preparazione degli esami adesso richiede molto meno tempo e ho potuto constatare che i livelli di ansia sono diminuiti esponenzialmente.

La struttura del corso a mio avviso è ottima, cioè attraverso le lezioni, tu quasi inconsciamente studi e ricordi senza un eccessivo impegno.

Il corso lo consiglio a tutte le persone che hanno un metodo di studio 'sbagliato', che passano eccessive ore sopra i libri. Seguendo le indicazioni del corso basterà studiare in media due ore al giorno per ottenere degli ottimi risultati (questo posso dirlo per esperienza personale).

Contattami

profile-pic
Elena Mancini

⏱ 1 pag. in 6 min. 💎 80% ricordo (+30%) 💗 -30% ansia

🎓 Test di Professioni Sanitarie

Prima di conoscere il sistema Memovia impiegavo moltissimo tempo per studiare e non riuscivo ad ottenere risultati che rispecchiassero l'impegno che mettevo sui libri.

Avevo molta ansia prima di ogni prova e facevo fatica a mantenere la concentrazione durante lo studio perdendo molto tempo in tecniche che poi ho scoperto essere inutili.

Da quando ho imparato il Sistema il mio approccio allo studio è cambiato molto: sono molto più tranquilla, studio il giusto e ricordo molto meglio quello che studio.

Giovanni Fenu è molto disponibile, segue i suoi allievi passo passo durante il corso e una volta terminato non li abbandona; è sempre a nostra disposizione per ogni dubbio o necessità.

Consiglio a tutti il sistema Memovia perché mi ha aiutato tanto a superare il test per Professioni Sanitarie (con punteggio 51,6!).

Contattami

profile-pic
Michelle Oetterli

⏱ 1 pag. in 5 min. 💎 100% ricordo (+40%)

🏆 Esame di abilitazione

Prima di iniziare il corso studiavo molto a memoria e il mio alleato era l'evidenziatore giallo ;). Riuscivo anche ad avere risultati buoni, ma era faticoso studiare in quel modo e ci voleva molto tempo.

Ho seguito insieme a mia figlia, al suo primo anno di Liceo, tutte le lezioni col Sistema MemoVia, con entusiasmo. Essendo anche di lingua straniera mi ha aiutato ulteriormente ad acquisire sicurezza in me stessa . Ora lo studio è più divertente e più rapido.

Amo molto leggere in poco tempo e e trasformare tutto quello che devo studiare in un discorso pronto da ripetere al bar ad un amica. Ho notato che quello che studio dopo una settimana è ancora perfettamente impresso nella mia memoria 😉 anche non essendo più una ragazzina! 😉

Ho superato alla grande un esame importantissimo (sono arrivata 80esima su 300, mettendoci anche meno tempo di quello a disposizione, e sono fiera di essere stata promossa in una lingua non mia dalla nascita.

Contattami

profile-pic
Silvia Mancini

🏆 Test di Accesso a Medicina

Il corso MemoVia mi è stato utilissimo... ha cambiato totalmente il mio modo di studiare e sicuramente ricordo più a lungo le cose che studio.

Il punto forte di questo nuovo Sistema è che ti permette di non confondere argomenti e cose che differiscono di pochissimo e di essere sicuro sulle cose studiate, ma soprattutto di aggiungere particolari che si dimenticherebbero sicuramente con il classico metodo di studio.

P:S.: Test di medicina superato!

profile-pic
Samuela Desole

⏱ 1 pag. in 2 min. 💎 100% ricordo (+50%) 💗 -50% ansia

🎓 Giurisprudenza

Prima del MemoVia studiavo evidenziando praticamente tutto il libro. Dopo di ché ripetevo all'infinito, fino a quando non mi sarei sentita sicura. Nel mentre vivevo in uno stato di ansia che arrivata all'esame, mi mandava completamente in tilt. I risultati erano abbastanza buoni, fino al mio blocco totale.

Ho pensato a lungo se il MemoVia facesse al caso mio, e ho deciso di intraprendere questo percorso perché avevo bisogno di riprendere il libro in mano, accorciare i tempi e diminuire l'ansia durante lo studio!

Oggi studio con un Sistema completamente diverso, molto più rilassante (rielaboro le informazioni persino sotto la doccia!) molto più veloce, ma soprattutto memorizzo ogni cosa: concetti, date e numeri, il tutto con il libro chiuso e con un ricordo a lungo termine.

Con il MemoVia ho più che dimezzato i miei livelli di ansia, e riesco a studiare 10 pagine in 15 minuti, ricordando TUTTO.

Il corso è fantastico, assimili più informazioni possibili, nel minor tempo e le ricordi per tanto tempo. Giovanni Fenu è strepitoso. Ti accompagna passo passo, in tutto il percorso, anche al di fuori Delle lezioni, è sempre presente con ottimi consigli e spiegazioni.

Lo consiglio a chiunque abbia voglia di studiare, anche a chi ha mollato i libri per un po' e vuole riprendere, questo corso darà la giusta motivazione e risultati ottimi.

Contattami